Ambiente 90
committente:
Committente Filas SpA (Finanziaria Laziale di Sviluppo)
Project Manager Ricci&Spaini studio di architettura S.r.l., con Elisabetta Piccione e Ines Antunes
Importo Lavori 220.000,00 euro
Anno 2004

Il progetto prevede la ristrutturazione della parte interna di un villino di quattro piani sito in via Alessandro Farnese n. 3, Roma.
Particolare attenzione è stata data alla distribuzione degli ambienti per enfatizzarne la luminosità e la divisione degli spazi.




Download PDF


DSCN3113

  • Committente: Filas SpA (Finanziaria Laziale di Sviluppo)
  • Project Manager: Ricci&Spaini studio di architettura Srl, con Elisabetta Piccione e Ines Antunes
  • Importo Lavori: 220.000,00 euro
  • Anno: 2004

La distribuzione degli uffici avviene intorno a un corpo scala e a un ascensore che serve dal piano seminterrato fino al quarto piano, dove si trova una piccola altana. Lo spazio destinato alle riunioni prevede l’uso di pannelli scorrevoli che permettono  varie soluzioni di frazionamento  dell’ambiente e dunque flessibilità d’uso rispetto alle diverse esigenze.

Tutti gli ambienti sono molto luminosi e la distribuzione delle attività è stata concepita in modo da ridurre al minimo gli spazi di percorrenza degli operatori.
Al piano terra sono previsti due accessi: quello principale su via Farnese, con segreteria e sala d’attesa, e quello di servizio su via dei Gracchi che permette di accedere direttamente alla rampa di scale del piano seminterrato.
Un ufficio al piano terra con vetrina consente di svolgere un’attività a contatto diretto con il pubblico.